CITAZIONE (Hispanico22 @ 17/9/2008, 22:47)
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo ai browser games... quindi la domandaè questa in che modo la ally mi può aiutare(risorse o aiuto militare) e in che modo posso richiedere questi aiuti? vi prego di rispondermi in modo esauriente per ricevere un'illuminazione
bè mandando un messaggio circolare a tutti gli abdetti.. chiedendo aiuto... però secondo me c'è da fare una precisazione..
Se stanno per arrivare.. tipo mancano 60 minuti.. è inutile che chiedi aiuto se vicino a te non ci sono membri dell'alleanza.. ammesso che rispondano alla tua chiamata molto spesso le navi non fanno in tempo per arrivare... es se uno mi chiama di 6 sistemi solari.. le mie navi attualmente ci potrebbero mettere 3 ore per arrivare.. quindi è inutile guida pratica per non farsi attaccare:
- non avere tante risorse (quindi investirle in modo costante)
- avere difese... me vedi sopra
Una persona ti attacca tenendo conto il seguente rapporto: risorse da prendere / difese avversario.. se perde di meno di quello che guadagna ti lascia stare.. a meno che non è una guerra..
Se ti stanno per attaccare e non puoi chiedere aiuto puoi fare così.. se hai la flotta carica tutto sui tuoi cargo e manda tutta la flotta o almeno quella che non può combattere altrove.. non so li mandi 100 sistemi solari in avanti ora che arrivano ci vorrà 5 ore... quando l'attacco è passato fai richiama così tornano indietro... o se sei furbo calcoli il tempo passato e fai la metà così puoi farle tornare 2 minuti dopo l'attacco

non hai flotta/non puoi caricare tutto bene.. investi tutto in tecnologie o costruzioni! costruisci difese.. metti a fare laser leggeri che consumano metallo/cristallo... hai tanto metallo? no problem metti a fare lancia patate! così almeno la prossima volta celi hai pronti! insomma industriamoci x spendere le risorse.. le risorse che si investono non possono essere rubate!!!! quindi quando verrà non ci sarà che l'elemosina...
Caso estremo chiedere ai membri dell'alley di minacciare ritorsioni con attacchi federali all'attaccante.. proprio l'altro giorno io ed un mio compare di alley abbiamo minacciato uno di attacco punitivo se attaccava un altro membro dell'alley che aveva chiesto aiuto

ed ha ritirato l'attacco all'ultimo... a volte il numero mette paura

Per lo scambio di risorse qui sul forum c'è una sezione apposta...